RISTORAZIONE O CATERING

La qualità della ristorazione è uno degli elementi fondamentali di tutta la giornata del matrimonio.
Anche in questo settore, potrete scegliere tra varie tipologie di fornitori.

1- Catering
Il servizio di ristorazione tramite catering è solitamente abbinato all’affitto di una Villa o location per matrimonio. I catering posseggono un’attrezzatura completa per la preparazione e il servizio del menù nuziale. L’unica regola fondamentale, prima di ingaggiare un catering, è quella di assicurarsi in prima persona del livello qualitativo dei cibi.

2- Ristorante
Il ristorante è la soluzione più gettonata dagli sposi. Il primo consiglio che posso fornirvi è quello di affidarvi ad un ristorante dove avete già avuto modo di assaporare i piatti, purchè specializzato in matrimoni. In questo modo sarete certi che la qualità dei cibi proposti sia di vostro gusto. Altrimenti una regola basilare, come nel caso dei catering, rimane quella di assaggiare le pietanze del menù prima di confermare la location. La qualità del cibo è fondamentale in un evento tanto importante quanto le vostre Nozze Speciali.

3- Agriturismo
In caso cerchiate una cucina rustica con i sapori del luogo in cui vi sposate, l’agriturismo è decisamente un’ottima scelta. Numerosi agriturismi forniscono un menù basato sui loro prodotti tipici o a chilometro 0, al fine di far assaporare appieno gli ingredienti di stagione, garantendo un’ottima qualità.

IL MENU’

Per quanto riguarda le tipologie di menù, proponiamo qui di seguito le più usate.

1- Menù a base di carne
Menù evergreen, più economico rispetto a quello di pesce e più adatto a menù nuziali con molti invitati in quanto solitamente unisce i gusti di tutti i presenti.

2- Menù a base di pesce
Il menù a base di pesce è più costoso e più sofisticato di quello di a base di carne. L’unico consiglio, prima di scegliere definitivamente questo tipo di menù, è di assicurarvi che non vi siano ospiti con allergie o intolleranze al pesce. In questo caso chiedete a chi avete scelto per occuparsi della ristorazione la possibilità di un menù alternativo a base di carne o vegetariano, in modo da accontentare tutti i presenti.

3- Menù vegetariano
In caso molti invitati o gli sposi siano vegetariani o vegani, potete richiedere questa tipologia di menù.

L’ultimo consiglio, e forse più importante, è quello di scegliere il menù in base ai VOSTRI gusti. Si tratta della vostra giornata, unica in una vita intera.

Per qualsiasi domanda o ulteriore dettaglio sulla ristorazione sono a vostra disposizione.

Articolo redatto da Noemi Wedding, Wedding Planner ufficiale di NozzeSpeciali.it.