Musica per Matrimoni: Come Scegliere l’Intrattenimento Perfetto

Ciao, qui è Sabrina di NozzeSpeciali!

Oggi voglio parlarti di un dettaglio che può rendere il tuo matrimonio un evento memorabile: la musica per i matrimoni

Preparati perché sto per svelarti come far ballare, ridere ed emozionare i tuoi ospiti con l’aiuto di professionisti che sanno davvero come far vibrare l’anima di una festa!

Musica Per Matrimoni: Perché È Così Importante?

musica per matrimoni

Hai presente quel momento in cui entri in una location da sogno, ti guardi intorno e senti partire una melodia che ti fa subito dire “Wow, qui ci sarà da divertirsi!”? 

Ecco, quello è l’effetto che crea la musica giusta!

  • Prima di tutto, una buona selezione musicale crea intrattenimento dall’aperitivo fino al taglio della torta.
  • Secondo, i brani giusti trasformano gli invitati da semplici spettatori a complici della tua festa.
  • Terzo, le tracce scelte racconteranno la vostra storia d’amore e rispecchieranno il vostro stile.

Insomma, se vuoi un ricevimento che faccia battere i cuori e muovere i piedi, la scelta della musica giusta non è un optional: è un ingrediente imprescindibile!

Come Organizzare la Musica Matrimoni in Ogni Fase del Ricevimento

come organizzare musica

Organizzare la musica per i matrimoni non significa semplicemente stilare una playlist Spotify e sperare che tutto fili liscio. 

Parliamo di un vero e proprio percorso sonoro che dovrà accompagnare i vari momenti del grande giorno:

La musica giusta trasforma il matrimonio da “carino” a “indimenticabile”!

  • Cerimonia (in Chiesa/Comune o Location): in Chiesa puoi scegliere un organista oppure un duo con una cantante o ancora un quartetto d’archi, ma considera sempre che dovrai parlarne col parroco della tua Chiesa per capire cosa è “permesso” e cosa no.
    Per la cerimonia civile invece hai sicuramente meno vincoli e puoi ingaggiare musicisti che intrattengano con diversi stili, ma anche qui è sempre meglio chiedere conferma.
  • Aperitivo: Sottofondo chic ma non soporifero. Un sassofonista, un duo jazz o un DJ lounge sapranno fare il loro dovere a regola d’arte!
  • Pranzo/Cena: Volume basso, chiacchiere alte! Playlist soft o musica live discreta, niente assoli da stadio tra un piatto e l’altro. Urlare per farsi sentire da chi ti sta a un palmo dal naso non è per niente gradevole!
  • Festa: Questo è il momento di alzare il volume! Inizia la festa vera e propria che inizia con il taglio della torta e prosegue con i balli e i festeggiamenti.
    In questa fase qualsiasi stile è concesso (o quasi…)!

La regola d’oro? Zero musica fuori contesto!

La regola d’oro Bis? Scegli i musicisti giusti (eh no, il cuggggino per  stavolta lasciamolo a casa).


Everglades Musica & Animazione: 40 Anni di Esperienza al Tuo Servizio

everglades musicisti matrimoni

Dato che ora sai quanto sia importante scegliere la migliore musica per i matrimoni, lascia che ti presenti un team di professionisti che vive di intrattenimento a 360°: Everglades Musica & Animazione

Ti basta dare un’occhiata ai loro servizi per capire che con loro la parola “noia” non esiste proprio.

  • Quasi 40 anni di storia
    Everglades nasce nel 1986 grazie a Carlo Simonazzi, Paolo Bertozzi e Stefano Lazzarini. Una storia fatta di musica, passione e innovazione continua.
  • Intrattenimento a Tutto Tondo
    Dai Live & Dj Set all’angolo Photobooth con il MAGIC MIRROR e la Video Pedana, fino a scenografie spettacolari e un’animazione bimbi che fa felici gli invitati più piccoli.specchio foto matrimonio
  • Cerimonie in Chiesa, Comune o Location
    Cerchi un team che possa seguirti non solo durante i festeggiamenti ma anche alla cerimonia?
    Nessun problema: Everglades cura l’aspetto artistico e tecnico, per un servizio impeccabile dal primo all’ultimo minuto!
  • Coinvolgimento e Creatività
    Da animatori in costume a caricaturisti, maghi ai tavoli, attori comici “in incognito” e perfino trampolieri eleganti e luminosi. Se vuoi lasciare i tuoi ospiti a bocca aperta, con Everglades puoi davvero sbizzarrirti!

Pensa a quanto valore aggiunto puoi regalare al tuo matrimonio, unendo l’arte della musica a una serie di servizi che fanno da contorno all’intrattenimento musicale! 

In pratica, non stai solo scegliendo delle belle canzoni da ascoltare, ma stai progettando un’esperienza completa per i tuoi invitati.

Vuoi Altre Dritte sulla Musica per Matrimoni?

Se l’argomento della musica per matrimoni ti ha rapito e stai già fantasticando su come far ballare nonni, zii e nipotini, sappi che sei nel posto giusto! 

In NozzeSpeciali trovi tante idee e consigli per fare della musica e dell’intrattenimento in generale un vero punto di forza durante le tue nozze!

Ma non solo:

Sono qui per aiutarti a rendere il tuo matrimonio non solo un giorno davvero speciale, ma un autentico spettacolo di gioia e risate!

La Musica per Matrimoni che Rende Tutto Magico

Che tu scelga un classico pianoforte per la cerimonia, un set acustico per il cocktail o una band scatenata durante il party serale, la musica è il filo conduttore che unisce i vari momenti del tuo grande giorno. 

Ed è fondamentale affidarsi a un team che sappia modulare ritmi, volumi e intrattenimento in base alle diverse fasi della festa.

Perciò mi raccomando: Scegli i tuoi fornitori con cura!

Un abbraccio fortissimo e, come sempre, ci “leggiamo” nel prossimo articolo!


Ps. Ti lascio i contatti di EVERGLADES MUSICA & ANIMAZIONE qualora volessi ricevere più informazioni direttamente da loro (digli pure che ti mando io):

Indirizzo: Via Luigi Chiarini, 00128 Roma RM, Italia
Tel: 065583999

Youtube
Facebook
Instagram

A presto!
Sabrina di NozzeSpeciali
Ideatrice della rubrica “Come Organizzare il tuo Matrimonio Senza Impazzire”!