GLOSSARIO DEL MATRIMONIO
Qui sotto troverete un glossario con le definizioni delle principali parole del matrimonio. In caso abbiate altri dubbi o domande potete contattare la nostra esperta online per qualsiasi informazione aggiuntiva sull’organizzazione del matrimonio.
MATRIMONIO: Legame di un uomo ed una donna riconosciuto dalla legge, finalizzato alla formazione di una famiglia. I doveri civili e morali di questa unione sono espressi negli articoli 143, 144 e 147 del Codice Civile.
CERIMONIA NUZIALE: Celebrazione civile o religiosa in cui i fidanzati diventano rispettivamente marito e moglie e si uniscono in matrimonio.
RICEVIMENTO NUZIALE: Banchetto e festa che seguono la cerimonia. Normalmente gli invitati sono parenti ed amici, che si uniscono agli sposi per mangiare e festeggiare la loro unione.
LOCATION: Nel caso del matrimonio, qualsiasi luogo adatto allo svolgimento del ricevimento nuziale.
CATERING: Ditta che si occupa della ristorazione e del banchetto nuziale presso una location che non fornisce servizio di ristorante.
WEDDING PLANNER: Organizzatore di matrimonio esperto ingaggiato dagli sposi. Normalmente si occupa di contattare, prenotare ed organizzare l’intero matrimonio in base ai gusti dei clienti.
INVITO: Lettera inviata a parenti e amici in cui si comunica che la coppia convolerà a nozze e dove si specifica la volontà che il destinatario partecipi alla celebrazione e al ricevimento.
PARTECIPAZIONE: Lettera ufficiale inviata normalmente ai parenti, in cui si comunica che la coppia si sposerà.
FEDE NUZIALE: Coppia di anelli simili di varie forme o tipologie, che andranno portati dagli sposi al dito anulare della mano sinistra dal giorno del matrimonio e che indicano la persona che lo porta è ufficialmente sposata.
TABLEAU MARIAGE: Tabellone posizionato all’esterno della sala da pranzo del matrimonio in cui sono indicati i nomi dei tavoli con i relativi posti a sedere assegnati.