Come organizzare un matrimonio › Forum › ORGANIZZARE IL MATRIMONIO › Dove andare in luna di miele › USA e carte di credito
This topic contains 5 risposte, has 6 partecipanti, and was last updated by jhonny 6 anni, 8 mesi fa.
-
AutorePost
-
14 Giugno 2016 alle 8:36 #3411
Ho letto in una pubblicità che per viaggiare negli USA è indispensabile avere una carta di credito….era scritto tra i consigli e non ho capito bene il perchè. Io personalmente sono stata sempre contraria a tutto ciò che riguarda le banche….prestiti e carte di credito per prime. Qualcuno ha avuto esperienza in merito? è proprio indispensabile farla? 😥
14 Giugno 2016 alle 8:38 #3413Non è obbligatoria ma è comoda!! Come fai se no, ti porti dietro il contante? Se poi devi affittare certe cose come ad esempio un auto allora diventa assolutamente indispensabile perchè la richiedono come garanzia! Falla e poi disdicila quando torni!
4 Aprile 2017 alle 14:26 #3414Si carissima, la carta di credito è un elemento indispensabile per un viaggio negli stati uniti, li dall’albergo ad una bici a noleggio chiedono sempre come garanzia la carta di credito quindi ti conviene trovarne una con un buon tasso di cambio e senza spese (spesso le banche per i giovani la offrono) ed usare quella li
6 Agosto 2017 alle 15:54 #12855No non è obbligatoria…..basta avere un bancomat e un pò di contanti e siete a posto. L’unica cosa è che potresti avere problemi a noleggiare certi servizi, tipo l’auto o la moto nel caso vi servano.
18 Giugno 2018 alle 15:22 #28192Ciao! Se può esserti utile, l’estate scorsa ho noleggiato un’auto con Alamo prenotando dall’Italia tramite il sito Rentalcars (consigliatissimo), ho pagato con carta di credito ma la Alamo dava come opzione anche il pagamento con carta di debito (bancomat) mi sembra aggiungendo 100 $ di cauzione. Per gli altri pagamenti, è fondamentale avere almeno una carta (credito, debito, ma anche prepagata) che abbia il nome stampato sopra e che sia o Mastercard o Visa! Solo così puoi stare tranquillo ed evitare il 99% dei problemi!
9 Luglio 2018 alle 10:31 #28844Ciao,
la carta di credito penso sia indispensabile qualsiasi viaggio tu pensi di intraprendere a mio parere. Infatti spesso hotel o auto noleggi richiedono solo quella e comunque è un mezzo molto utile nella vita di tutti i giorni. In ogni caso sono stato spesso a new york e a mio parere è realmente indispensabile, certo ovviamente potresti vivere senza ma se stai facendo un viaggio di nozze o una vacanza e non vuoi pensare a risolvere piccoli impicci o complicazioni sarebbe indubbiamente utile averla. Io utilizzo Diners club e, quando ho roganizzato il viaggio di nozze (considerando che ci siamo spostati tantissimo), ho scelto una carta con un profilo legato ai viaggi e alle miglia ( DinersClub.it/carte-di-credito-privati/ ) e al contempo ci permetteva di avere sconti nei negozi associati. In conclusione ritengo sia necessaria e penso anche che per stare al di fuori da tutto ciò che riguarda le banche al giorno d’oggi ti converrebbe vivere di baratto in alta montagna 😀- Questa risposta è stata modificata 6 anni, 8 mesi fa da jhonny.
-
AutorePost
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.