Come organizzare un matrimonio › Forum › ORGANIZZARE IL MATRIMONIO › Documenti per il matrimonio › Scadenza del documento d’identità
Mi sono accorta che il mio documento d’identità scade a settembre di quest’anno, io mi devo sposare a ottobre. Ovviamente ho intenzione di rinnovarlo appena scade ma mi chiedevo se questa coincidenza può portare problemi di qualche tipo per la preparazione degli altri documenti. Che dite??
La cosa che so per certo è che non ti cambiano la carta d’identità se il documento non è scaduto, intendo dire che non puoi chiedere di cambiarlo per altri motivi (esempio cambio di residenza), quindi devi semplicemente aspettare che stia per scadere e poi recarti presso il tuo comune!
Se ti sposi in chiesa non dovrebbero farti alcun problema di genere burocratico, anche perchè è lo stesso parroco che compila il modulo con te, quindi non ha interessi a non farti sposare, invece se ti sposi in comune qualche amministrativo pignolo potrebbe darti qualche grana, per questo è meglio che provvedi prima possibile al rinnovo cosi ti levi il pensiero e stai tranquilla
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.