Ciao Manuela,
ti rispondo io che ho avuto sia un esperienza diretta che alcune esperienze indirette da parte di mie amiche che si sono sposate.
La vera risposta è….dipende….come per tutte le cose. Cioè dipende dalla persona che hai scelto come wedding planner, quanto è affidabile, professionale e onesta. Questa è la vera risposta ma ovviamente non aggiunge nulla al tuo problema (a proposito qual’è stato?)
Comunque per approfondire posso dirti che alcune wedding planner (non tutte) ho scoperto ricaricano il prezzo sui professionisti, quindi hanno dei professionisti scelti e guadagnano su di loro oltre che sulla coppia di sposi. Questo non è per forza sbagliato, ma può capitare che anzichè scegliere il fotografo più bravo o adatto alle richieste degli sposi, scelgano un fotografo che magari gli permette di avere più ricarico e guadagnare di più. Anche in questo caso comunque dipende, secondo me bisogna guardare bene le recensioni che ha la wedding planner e poi farci una bella chiacchierata, se serve anche risentirla più di una volta prima di sceglierla…..è un pò come selezionare il personale per la tua azienda 🙂 si fanno i colloqui e si sceglie la persona più idonea 🙂