Come organizzare un matrimonio › Forum › LA VITA È BELLA › Vita di coppia – Riflessioni › Mio marito ha 40 anni più di me.
This topic contains 15 risposte, has 13 partecipanti, and was last updated by SilviaN 1 anno, 11 mesi fa.
-
AutorePost
-
11 Settembre 2021 alle 21:24 #94217
Ciao. Volevo raccontarvi la mia storia e trarne qualche consiglio.
Mi chiamo Camomilla ed ho 25 anni. Da circa 10 anni, sono fidanzata con un uomo di ben 40 anni più di me.
Ci siamo conosciuti al mare, in vacanza, nel 2011, in quella che per me è stata e sarà per sempre, l’estate più indimenticabile della mia vita.
Io avevo solo 15 anni, lui ne aveva già 55, ma nonostante la grande differenza di età cominciò un’intima amicizia. I primi anni, fino ai 18, lo vedevo come un papà tenero e premuroso. Poi, una volta divenuta maggiorenne, ho dichiarato quello che veramente provavo; cioè che lo amavo follemente!
Ora sono passati tanti anni da quel primo incontro, ed a Gennaio del 2020 ci siamo sposati.
Lui non è mai stato sposato, ha avuto due storie molti anni prima di me, che gli hanno lasciato una grande esperienza e saggezza.
Lui m’ha sempre spronato ad inseguire le mie ambizioni, infatti dopo aver studiato presso un’importante scuola di sartoria; ora lavoro in un’affermata merceria che effettua anche taglia e cuci, dove spesso mi capita di cucire od aggiustare abiti da sposa.
Per questa mia storia d’amore con un uomo maturo, sono sempre stata bersagliata, presa in giro, da mie coetanee e non solo, anche da miei coetanei.
Diciamo, in poche parole che, sono stata isolata nell’intimo delle mie amicizie, senza un apparente motivo. Le mogli degli amici di mio marito, non tutte… ma alcune, mi dicono sempre che sono una bambina cretina, attaccata ai soldi ed al buon cognome di mio marito.
Come posso far capire che io amo davvero mio marito, senza dare l’idea di quella ragazza che sta con l’uomo con i capelli ingrigiti solo per interessi economici?
Grazie.
Ciao!13 Settembre 2021 alle 12:18 #94228Cavoli che storia!!
Beh ti dico la mia, intanto è comprensibile che risulti un pò strano una ragazza giovane che sta con un uomo di oltre 40 anni più grande. Ma questo te lo dico non per fare una critica ma solo per farti capire il punto di vista, il fatto che è molto insolito.
Detto questo le mogli degli amici che dicono questa cosa di te io le affronterei una ad una partendo da quella che sarebbe più facile da affrontare. Magari è solo una delle varie che sparge questa voce o che convince le altre di questa cosa e poi si è creato “gruppo” su questa cosa. Spero di essermi spiegata. Io farei così.
Vedrai che se le affronti direttamente con calma parlandoci bene almeno alcune di loro cambieranno idea e smetteranno di criticarti o addirittura ti difenderanno con le altre….in bocca al lupo! 😉
13 Settembre 2021 alle 16:00 #94273Sì è strano… me ne rendo conto.
Io non pretendo che la mia storia rispecchi la normalità… ma vorrei semplicemente che certe persone mi stiano vicino e che mi vogliano bene.
Loro venivano sempre alla mia merceria.
Ora non ci lavoro più perché recentemente, mio marito ed io ci siamo trasferiti. E ho trasferito lì anche il lavoro. Le nuove clienti sono molto simpatiche e mi trovo molto bene.
Ma l’ombra di quelle 4 galline è ancora in auge.
Mandano lettere, oppure quando torniamo nella nostra città vengono subito a trovarmi…
Mio marito le ha affrontate… ma senza risultati.
Anche io ho tentato di affrontarle… ma inutile. Quelle continueranno sempre a rompere le scatole…????16 Settembre 2021 alle 20:55 #94382Ma dopo che vi siete trasferite queste vi mandano lettere e rompono ancora? Ma cosa vi scrivono???
23 Settembre 2021 alle 12:29 #94627Cavolacci certo che è una strana situazione!!! Ma quando ti vengono a trovare cosa ti dicono??
26 Settembre 2021 alle 12:03 #94652Fregatene del parere degli altri…..siete sposati!!! Se sei felice con lui pensa alla vostra vita e alla vostra relazione e lascia perdere le signore pettegole
15 Novembre 2021 alle 12:37 #97867Magari fosse così facile.
Per evitare una serie di cose, non ho whatsapp e nemmeno i social.
Così almeno loro non mi rompono lì. Il problema sta nel fatto che ho bloccato i loro numeri sul mio cellulare e nonostante ciò continuano a chiamarci sul fisso.
@Vale_m e @Elena82, mi scrivono o dicono che Domenico non è felice di stare con me, perchè lo vedono sciupato. (Non è vero niente…) Oppure mi dicono che se mio marito muore io me ne frego e mi rifaccio una vita nuova… ma non è vero nemmeno questo.26 Novembre 2021 alle 11:30 #981579 Dicembre 2021 alle 14:17 #98761Gulp….adesso Mila vorrei dirti che mi sembra un pò esagerata questa situazione….e tu dici che non ne sei responsabile per niente. Ora non è per dire ma non è affatto una situazione normale, non tanto il fatto che lui ha 40 anni più di te….quelle sono scelte vostre. Ma non è possibile che non riesci a mettere un freno a queste pettegole e che continuano a dirti queste cose denigratorie senza che tu ci possa fare niente. Vedi bene cosa puoi fare, è impossibile che tu sia una vittima e basta. Riprendi il controllo della tua vita!
10 Dicembre 2021 alle 14:39 #98819Sono completamente d’accordo con Saretta!! Devi reagire Mila!! Non puoi farti mettere i piedi in testa in questo modo!! Non puoi solo incolpare gli altri della tua condizione!!
19 Dicembre 2021 alle 23:00 #9890823 Dicembre 2021 alle 12:01 #99002Ciao!
Scusate per la mia assenza…????
Va un po’ meglio, sono riuscita a litigare con quelle pettegole.
Loro adesso non mi parlano più. Sono contenta, di questo.
Ho reagito. Spero che ora abbiano capito4 Gennaio 2022 alle 23:22 #9913228 Gennaio 2022 alle 10:55 #100138Brava Mila! A volte purtroppo con certa gente bisogna proprio troncare…sarebbe bello andare d’accordo con tutti ma alcuni sembra proprio non vogliano andare d’accordo con gli altri e non resta che litigare…parlo anche per esperienza personale
15 Novembre 2022 alle 12:57 #108434 -
AutorePost
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.