This topic contains 6 risposte, has 7 partecipanti, and was last updated by Luci79 1 anno, 9 mesi fa.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    user image
    Marika28
    Marika28
    Partecipante

Ciao ragazze!

Che direzione prenderete dopo il matrimonio? Io abito al nord ma sono nata in Calabria e di tradizione le donne del sud, almeno fino a pochi anni fa, diventano mamme e casalinghe. E il marito lavora e porta a casa lo stipendio mentre la mogliettina si prende estrema cura della casa e dei bambini e di non far mancare nessuna comodità al marito. Il mio lui ha in effetti una buona posizione lavorativa e io non avrei bisogno di lavorare per forza a livello economico ma sono combattuta…. no dovrei pentirmi della scelta negli anni e poi trovarmi a un età troppo avanzata per trovare un lavoro decente. Help me chi vuole darmi consigli è bene accetta!

user image
    Giada77
    Giada77
    Partecipante

Noi quando ci siamo sposati già lavoravamo entrambi, non so da una parte se fosse per me non sono fatta per fare solo la casalinga e occuparmi solo dei bambini e della casa. Ammetto che se la cosa funziona bene perchè non farla….una volta si faceva sempre così e lavorava solo l’uomo ma i tempi ora sono cambiati.
    Fosse per me non tornerei indietro sulla mia scelta. Oltretutto mi piace il mio lavoro e mi sento di contribuire anche in questo modo alla casa e alla famiglia.
    Ma secondo me vanno bene entrambe le cose, l’importante è che funzioni bene il tutto! Bacioni!

user image
    Cuccy
    Cuccy
    Partecipante

Io sono già sposata, sono lavoratrice e appena arriva un bebè (lo stiamo cercando) prenderò semplicemente la maternità. No…senza lavoro non saprei starci personalmente. Ma dipende da persona a persona, fare la mamma può essere un lavoro a tempo pieno e non solo quando sono neonati penso.

user image
    Laura
    Laura
    Partecipante

Io per ora sono mamma a tempo pieno, sono in maternità ????

user image
    Fede_
    Fede_
    Partecipante

Anche io sono già mamma di un bellissimo bimbo di 9 mesi ????

user image
    Pami82
    Pami82
    Partecipante

Beh sicuramente durante il periodo della maternità bisogna pensare soprattutto ad accudire il figlio appena nato!!!! Poi per il resto per me la donna può lavorare o meno ma l’importante è che dia un contributo alla casa e alla famiglia

user image
    Luci79
    Luci79
    Partecipante

Mamma e lavoratrice come tutte oramai

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere connesso per rispondere a questo topic.