This topic contains 5 risposte, has 6 partecipanti, and was last updated by Giusy 6 anni, 11 mesi fa.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    user image
    sarakk
    sarakk
    Partecipante

Esiste la possibilità di effettuare un corso prematrimoniale in modo intensivo tipo una settimana full oppure due week end? Secondo voi posso richiederlo alla mia parrocchia..? Ho paura di fare una brutta figura perchè già non frequento molto la parrocchia.

user image
    MarikaB
    MarikaB
    Partecipante

Richiedilo e magari giustificalo con un motivo valido così non fai una figuraccia!

user image
    Sophi
    Sophi
    Partecipante

Non so se ci sono, in genere durano molto più tempo tipo qualche mesetto. Però si potresti provare a chiederlo alla parrocchia ma se non dai una buona giustificazione dubito che accettino, comunque potresti anche informarti online, magari c’è qualcosa di breve ma intenso! Mi spiace di non poterti essere più d’aiuto, ciao

user image
    kalipso
    kalipso
    Partecipante

Ciao cara , guarda che basta parlare con il tuo parroco, sopratutto se sei una persona che conosce e che ti ha seguito nel tempo, non ha problema ad organizzarti un corso ad hoc per te e per il tuo ragazzo, prova a chiedere e facci sapere un po.
    Aspettiamo tue notizie , un abbraccio forte

user image
    elide2
    elide2
    Partecipante

Ciao, ottimo topic, anche io ho intenzione di chiedere al mio parroco qualcosa di simile, un precorso breve di due settimane, mi conosce fin da quando ero bambina quindi non credo proprio che si saranno problemi, ma perché conosco il mio parroco e so che è davvero gentile e viene incontro ad ogni esigenza

user image
    Federica
    Giusy
    Partecipante

Si si può fare ma ci deve essere una valida motivazione. Inoltre dipende sempre dal parroco se decide di accettare o meno. Fonte: esperienza diretta di una mia cara amica!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere connesso per rispondere a questo topic.