ALBERTO MARANESI FOTOGRAFIA
Via G. Pascoli, 60, 63066 Grottammare AP, Italia
3473567658
Salve, mi presento mi chiamo Alberto Maranesi e… sono un fotografo matrimonialista, mi occupo sia di foto che di video per cercare di offrire un servizio super completo.
Nooo non iniziamo con le solite ……. Non vogliamo foto di posa, vogliamo foto spontanee.. ok ok signori tutto quello che volete voi. Volevo solo rubarvi qualche minuto per spiegarvi come io e la mia squadra lavoriamo: siete pronti? … partiamo..
Premetto che dopo un primo contatto cerco sempre un incontro con gli sposi.
Perché una chiacchierata è sempre la strada più logica e serve anche per capire meglio cosa una coppia cerca. Serve anche per capire concretamente in cosa consiste un Mio servizio fotografico.
Detto questo veniamo a noi.
Il SERVIZIO FOTOGRAFICO
viene effettuato da due operatori.
Una volta eseguito il servizio, vi verrà riconsegnato un hard disk con all’interno divisi in due cartelle tutti i file originali in formato raw e i “provini” in formato jpg in bassa risoluzione Trattasi di file “grezzi” e senza nessuna post produzione.
Per quanto riguarda il FOTOLIBRO generalmente è composto da non meno di 70 pagine, senza porre un numero massimo di foto da inserire, eventuali pagine aggiuntive non rappresentano un costo extra rispetto a quanto pattuito da contratto.
I formati delle singole pagine dell’album fotografico inseriti in questa offerta sono:
- 24 x 36 verticale o orizzontale
- 25 x 25
- 30 x 30
- 20 x 50 panoramico
Eventuali modifiche dell’impaginato verranno concordate insieme agli sposi in relazione a quelle che sono le problematiche inerenti l’impaginazione stessa.
Le modifiche inoltre non corrispondono un costo extra.
La copertina del fotolibro potrà essere scelta tra i tanti modelli a vostra disposizione ad esempio plexigas, tela, tessuto, pelle, metallo eccecc
Ho preferito fare così perché avrei potuto offrirti ad un prezzo base copertine molto semplici e poi proporti a pagamento delle stesse sicuramente più belle e soprattutto personalizzabili a tuo piacimento ma con dei costi aggiuntivi non precedentemente calcolati.
Insieme al fotolibro vi verrà consegnata la wedding box da voi scelta tra i modelli a disposizione. Anche in questo caso vale il discorso delle copertine dell’album.
IMPORTANTE: alla riconsegna del lavoro finale vi verranno consegnate gratuitamente tutte le foto in alta risoluzione e post prodotte in formato jpg utilizzate per la composizione del fotolibro nonché una cartella nominata GRUPPI in cui troverete tutte le foto di gruppo fatte con parenti amici e conoscenti in alta risoluzione e pronte per la stampa.
Considerate che per comporre un album composto da oltre 100 foto occorre selezionare non meno di 200 scatti che vengono tutti post prodotti.
N.B. queste foto possono essere stampate anche in grandissime dimensioni e senza perdita di qualità.
Il SERVIZIO VIDEO
viene effettuato da 1 o 2 operatori (dipende dalla distanza tra casa sposo e casa della sposa)
In questo caso a casa dello sposo andrà un fotografo e un cameramen mentre l’altra coppia andrà a casa della sposa.
La durata della clip è di circa 20 minuti. Risoluzione del video: full hd
Il formato 4k o l’utilizzo di droni per foto panoramiche e/o riprese video dall’alto rappresentano un costo a parte
I brani musicali facenti parte della clip video generalmente sono scelti in sede di montaggio dal mio cameramen in accordo con gli sposi.
IL SERVIZIO VIDEO non prevede la restituzione dei file originali ma solo delle clip da vedere.
Ecco cosa propongo
- SERVIZIO FOTOGR + ALBUM + VIDEO FULL HD
- SERVIZIO FOTOGR + ALBUM + VIDEO 4K
- SERVIZIO FOTOGR + ALBUM
- SERVIZIO FOTOGR + 40 FOTO POST PRODOTTE + 20 stampe 20×30
- SERVIZIO FOTOGR + 40 FOTO POST PRODOTTE + 20 stampe 20×30 + VIDEO FULL HD
- SERVIZIO FOTOGR + 40 FOTO POST PRODOTTE + VIDEO 4K
- SERVIZIO FOTOGRAFICO + 20 FOTO STAMPATECARTA FINE ART ULTRA PEARL CON SCATOLA+ VIDEO FULL HD
- SERVIZIO FOTOGRAFICO + SCATOLA PORTA FOTO PLEXY
o DIMENSIONE SCATOLA ESTERNA 32 X 26 X 6 CM
o FOGLI ALL’INTERNO 20 CON CARTONCINO DI RINFORZO
o DIMENSIONE AREA STAMPABILE 16 X 22 CM
o STAMPA FINE ART IN CARTA COTONE CANSON INFINITY CERTIFICATA
- SERVIZIO FOTOGRAFICO + SCATOLA PORTA FOTO PLEXY + VIDEO FULL HD
o DIMENSIONE SCATOLA ESTERNA 32 X 26 X 6 CM
o FOGLI ALL’INTERNO 20 CON CARTONCINO DI RINFORZO
o DIMENSIONE AREA STAMPABILE 16 X 22 CM
o STAMPA FINE ART IN CARTA COTONE CANSON INFINITY CERTIFICATA
- Abbiamo anche il Drone per le riprese video (naturalmente rapprwsenta un costo extra)
ATTENZIONE !!!! IL PROPRIETARIO DEL DRONE HA TUTTE LE AUTORIZZAZIONI ENAC RICHIESTE PER POTER RIPRENDERE DALL’ALTO IN TUTTA LEGALITA’
NB Per quanto riguarda i MINI ALBUM GENITORI trattasi di mini fotolibri stampati anch’essi su carta fotografica e non su carta offset (la classica carta che si trova nei libri o nelle riviste)
Se la copertina dell’album primario non è particolarmente complessa e se per lo stampatore non rappresenta un costo extra le copertine degli album genitori possono avere le medesime copertine altrimenti sarà in tessuto o materiale vilpelle.
Avrai notato che spesso ho usato la frase: “non rappresenta un costo extra”.
Questo lo specifico sempre perché spessissimo nel mio settore le cose non dette corrispondono poi a costi quasi certi ma non preventivati da parte della coppia.
La chiarezza e la serietà invece è per me fondamentale, e tutto quello che i miei clienti spendono è chiaro e stabilito a priori.
Questo è l’aspetto tecnico-economico del servizio
Ma a livello pratico come si svolge?
Premesso che il fotografo è l’addetto ai lavori che “accompagna” gli sposi quasi per l’intera giornata, credo che avere un “ruolo” discreto ma presente sia fondamentale per me e per la mia squadra, perché comunque quel giorno siamo una squadra noi con voi e questo è molto importante per la riuscita del lavoro finale.
Il programma con orari spostamenti location per le esterne viene deciso insieme in base a quelle che sono le vostre esigenze, in base a quello che dobbiamo realizzare, e in base a tutto ciò che ruota all’interno di questo contenitore: luogo del rito, ristorante ecce cc.
Nelle vostre rispettive case non si faranno assolutamente FOTO DI POSA, nel senso che le foto anni 90 in cui lui ad esempio si mette a mo’ di posa per far vedere il gemello della camicia o lei distesa sul letto sfidando la gravità e altre leggi fisiche per far vedere la coda del vestito sono assolutamente nel cassetto dei ricordi.
Noi RACCONTIAMO quello che fareste normalmente in nostra assenza. La preparazione, gli accessori, il trucco, ma anche un amico che viene a salutarvi o un genitore che vi aiuta in qualche cosa.
Le uniche cose che chiediamo sono due: fare le cose lentamente e magari farle in un angolo della camera piuttosto in altro perché lì c’è la luce migliore.
A casa se volete facciamo le foto con genitori fratelli testimoni, idem nel luogo del rito e poi al ristorante (ci sono coppie che hanno preferito solo a casa e poi al ristorante.)
Durante il rito scattiamo le fasi dello stesso e poi generalmente ci prendiamo quell’oretta per fare le esterne. Dovete considerare che questo è l’unico momento della giornata in cui siete realmente voi due perché poi al ricevimento tra amici saluti e parenti momenti tutti per voi sono assai rari. (parlo per esperienza)
In quell’oretta magari vi si può chiedere di darvi la mano, di fare una camminata insieme, o di darvi un abbraccio ecce cc
Fatto questo si va al ristorante.
IMPORTANTISSIMO!!!!! Odio far ritardo al ristorante (certi colleghi si mettono al primo posto per importanza e magari la gente e gli invitati aspettano più del dovuto). Se decidiamo di essere al ristorante per le 14 (scusa ma non so se vi sposate la mattina o il pomeriggio) o per le 20.30 a meno che non ci siano fattori che non dipendano da noi (incidenti o code improvvise ad esempio) saremo al ristorante per gli orari stabiliti e per tempo avviseremo del nostro arrivo.
Durante il banchetto scatteremo e riprenderemo tutto il possibilee non ci sono problemi se vorrete farvi foto ai tavoli con amici e parenti o le classiche foto di gruppo. (per molti colleghi non è così scontato farle)
Noi rimaniamo a vs disposizione anche per la festa e quando vediamo che la situazione comincia a “calmarsi” vi lasciamo e terminiamo il lavoro.
Faccio un piccolo passo indietro… Il mio album fotografico non finisce mai con le foto della torta ma sempre con una foto che racchiuda quel giorno, insomma che parli di voi.
Questo è un riassunto di quello che normalmente avviene durante il giorno del vostro sì. Naturalmente alla base vi devono piacere le foto e ciò che propongo.
Sperando di incontrarvi presto vi saluto con un grande CIAOOOOOO
Salve, mi presento mi chiamo Alberto Maranesi e… sono un fotografo matrimonialista, mi occupo sia di foto che di video per cercare di offrire un servizio super completo.
Nooo non iniziamo con le solite ……. Non vogliamo foto di posa, vogliamo foto spontanee.. ok ok signori tutto quello che volete voi. Volevo solo rubarvi qualche minuto per spiegarvi come io e la mia squadra lavoriamo: siete pronti? … partiamo..
Premetto che dopo un primo contatto cerco sempre un incontro con gli sposi.
Perché una chiacchierata è sempre la strada più logica e serve anche per capire meglio cosa una coppia cerca. Serve anche per capire concretamente in cosa consiste un Mio servizio fotografico.
Detto questo veniamo a noi.
Il SERVIZIO FOTOGRAFICO
viene effettuato da due operatori.
Una volta eseguito il servizio, vi verrà riconsegnato un hard disk con all’interno divisi in due cartelle tutti i file originali in formato raw e i “provini” in formato jpg in bassa risoluzione Trattasi di file “grezzi” e senza nessuna post produzione.
Per quanto riguarda il FOTOLIBRO generalmente è composto da non meno di 70 pagine, senza porre un numero massimo di foto da inserire, eventuali pagine aggiuntive non rappresentano un costo extra rispetto a quanto pattuito da contratto.
I formati delle singole pagine dell’album fotografico inseriti in questa offerta sono:
- 24 x 36 verticale o orizzontale
- 25 x 25
- 30 x 30
- 20 x 50 panoramico
Eventuali modifiche dell’impaginato verranno concordate insieme agli sposi in relazione a quelle che sono le problematiche inerenti l’impaginazione stessa.
Le modifiche inoltre non corrispondono un costo extra.
La copertina del fotolibro potrà essere scelta tra i tanti modelli a vostra disposizione ad esempio plexigas, tela, tessuto, pelle, metallo eccecc
Ho preferito fare così perché avrei potuto offrirti ad un prezzo base copertine molto semplici e poi proporti a pagamento delle stesse sicuramente più belle e soprattutto personalizzabili a tuo piacimento ma con dei costi aggiuntivi non precedentemente calcolati.
Insieme al fotolibro vi verrà consegnata la wedding box da voi scelta tra i modelli a disposizione. Anche in questo caso vale il discorso delle copertine dell’album.
IMPORTANTE: alla riconsegna del lavoro finale vi verranno consegnate gratuitamente tutte le foto in alta risoluzione e post prodotte in formato jpg utilizzate per la composizione del fotolibro nonché una cartella nominata GRUPPI in cui troverete tutte le foto di gruppo fatte con parenti amici e conoscenti in alta risoluzione e pronte per la stampa.
Considerate che per comporre un album composto da oltre 100 foto occorre selezionare non meno di 200 scatti che vengono tutti post prodotti.
N.B. queste foto possono essere stampate anche in grandissime dimensioni e senza perdita di qualità.
Il SERVIZIO VIDEO
viene effettuato da 1 o 2 operatori (dipende dalla distanza tra casa sposo e casa della sposa)
In questo caso a casa dello sposo andrà un fotografo e un cameramen mentre l’altra coppia andrà a casa della sposa.
La durata della clip è di circa 20 minuti. Risoluzione del video: full hd
Il formato 4k o l’utilizzo di droni per foto panoramiche e/o riprese video dall’alto rappresentano un costo a parte
I brani musicali facenti parte della clip video generalmente sono scelti in sede di montaggio dal mio cameramen in accordo con gli sposi.
IL SERVIZIO VIDEO non prevede la restituzione dei file originali ma solo delle clip da vedere.
Ecco cosa propongo
- SERVIZIO FOTOGR + ALBUM + VIDEO FULL HD
- SERVIZIO FOTOGR + ALBUM + VIDEO 4K
- SERVIZIO FOTOGR + ALBUM
- SERVIZIO FOTOGR + 40 FOTO POST PRODOTTE + 20 stampe 20×30
- SERVIZIO FOTOGR + 40 FOTO POST PRODOTTE + 20 stampe 20×30 + VIDEO FULL HD
- SERVIZIO FOTOGR + 40 FOTO POST PRODOTTE + VIDEO 4K
- SERVIZIO FOTOGRAFICO + 20 FOTO STAMPATECARTA FINE ART ULTRA PEARL CON SCATOLA+ VIDEO FULL HD
- SERVIZIO FOTOGRAFICO + SCATOLA PORTA FOTO PLEXY
o DIMENSIONE SCATOLA ESTERNA 32 X 26 X 6 CM
o FOGLI ALL’INTERNO 20 CON CARTONCINO DI RINFORZO
o DIMENSIONE AREA STAMPABILE 16 X 22 CM
o STAMPA FINE ART IN CARTA COTONE CANSON INFINITY CERTIFICATA
- SERVIZIO FOTOGRAFICO + SCATOLA PORTA FOTO PLEXY + VIDEO FULL HD
o DIMENSIONE SCATOLA ESTERNA 32 X 26 X 6 CM
o FOGLI ALL’INTERNO 20 CON CARTONCINO DI RINFORZO
o DIMENSIONE AREA STAMPABILE 16 X 22 CM
o STAMPA FINE ART IN CARTA COTONE CANSON INFINITY CERTIFICATA
- Abbiamo anche il Drone per le riprese video (naturalmente rapprwsenta un costo extra)
ATTENZIONE !!!! IL PROPRIETARIO DEL DRONE HA TUTTE LE AUTORIZZAZIONI ENAC RICHIESTE PER POTER RIPRENDERE DALL’ALTO IN TUTTA LEGALITA’
NB Per quanto riguarda i MINI ALBUM GENITORI trattasi di mini fotolibri stampati anch’essi su carta fotografica e non su carta offset (la classica carta che si trova nei libri o nelle riviste)
Se la copertina dell’album primario non è particolarmente complessa e se per lo stampatore non rappresenta un costo extra le copertine degli album genitori possono avere le medesime copertine altrimenti sarà in tessuto o materiale vilpelle.
Avrai notato che spesso ho usato la frase: “non rappresenta un costo extra”.
Questo lo specifico sempre perché spessissimo nel mio settore le cose non dette corrispondono poi a costi quasi certi ma non preventivati da parte della coppia.
La chiarezza e la serietà invece è per me fondamentale, e tutto quello che i miei clienti spendono è chiaro e stabilito a priori.
Questo è l’aspetto tecnico-economico del servizio
Ma a livello pratico come si svolge?
Premesso che il fotografo è l’addetto ai lavori che “accompagna” gli sposi quasi per l’intera giornata, credo che avere un “ruolo” discreto ma presente sia fondamentale per me e per la mia squadra, perché comunque quel giorno siamo una squadra noi con voi e questo è molto importante per la riuscita del lavoro finale.
Il programma con orari spostamenti location per le esterne viene deciso insieme in base a quelle che sono le vostre esigenze, in base a quello che dobbiamo realizzare, e in base a tutto ciò che ruota all’interno di questo contenitore: luogo del rito, ristorante ecce cc.
Nelle vostre rispettive case non si faranno assolutamente FOTO DI POSA, nel senso che le foto anni 90 in cui lui ad esempio si mette a mo’ di posa per far vedere il gemello della camicia o lei distesa sul letto sfidando la gravità e altre leggi fisiche per far vedere la coda del vestito sono assolutamente nel cassetto dei ricordi.
Noi RACCONTIAMO quello che fareste normalmente in nostra assenza. La preparazione, gli accessori, il trucco, ma anche un amico che viene a salutarvi o un genitore che vi aiuta in qualche cosa.
Le uniche cose che chiediamo sono due: fare le cose lentamente e magari farle in un angolo della camera piuttosto in altro perché lì c’è la luce migliore.
A casa se volete facciamo le foto con genitori fratelli testimoni, idem nel luogo del rito e poi al ristorante (ci sono coppie che hanno preferito solo a casa e poi al ristorante.)
Durante il rito scattiamo le fasi dello stesso e poi generalmente ci prendiamo quell’oretta per fare le esterne. Dovete considerare che questo è l’unico momento della giornata in cui siete realmente voi due perché poi al ricevimento tra amici saluti e parenti momenti tutti per voi sono assai rari. (parlo per esperienza)
In quell’oretta magari vi si può chiedere di darvi la mano, di fare una camminata insieme, o di darvi un abbraccio ecce cc
Fatto questo si va al ristorante.
IMPORTANTISSIMO!!!!! Odio far ritardo al ristorante (certi colleghi si mettono al primo posto per importanza e magari la gente e gli invitati aspettano più del dovuto). Se decidiamo di essere al ristorante per le 14 (scusa ma non so se vi sposate la mattina o il pomeriggio) o per le 20.30 a meno che non ci siano fattori che non dipendano da noi (incidenti o code improvvise ad esempio) saremo al ristorante per gli orari stabiliti e per tempo avviseremo del nostro arrivo.
Durante il banchetto scatteremo e riprenderemo tutto il possibilee non ci sono problemi se vorrete farvi foto ai tavoli con amici e parenti o le classiche foto di gruppo. (per molti colleghi non è così scontato farle)
Noi rimaniamo a vs disposizione anche per la festa e quando vediamo che la situazione comincia a “calmarsi” vi lasciamo e terminiamo il lavoro.
Faccio un piccolo passo indietro… Il mio album fotografico non finisce mai con le foto della torta ma sempre con una foto che racchiuda quel giorno, insomma che parli di voi.
Questo è un riassunto di quello che normalmente avviene durante il giorno del vostro sì. Naturalmente alla base vi devono piacere le foto e ciò che propongo.
Sperando di incontrarvi presto vi saluto con un grande CIAOOOOOO
- Consegna scatti entro 3 mesi
- Consegna scatti in USB/DVD personalizzati
- Esclusiva di un matrimonio al giorno
- Realizzazione Album personalizzati
- Realizzazione Fotolibri
- Servizio fotografico per fidanzati
- Servizio reportage
- Servizio ridotto (fino all'aperitivo)
- Stampa foto
- Team di fotografi
Richiedi informazioni ora a:
Fotografi per matrimonio