ACCONCIATURA E BELLEZZA SPOSA
Acconciatura
L’acconciatura del giorno del matrimonio è un’altro elemento completamente personalizzabile.
I parrucchieri normalmente conoscono varie acconciature ideali per la sposa e adatte al tipo di abito scelto per le sue Nozze Speciali.
La più classica è l’acconciatura raccolta, dove i capelli della sposa vengono raccolti. Si può poi decorare l’acconciatura con delle roselline in tinta con il bouquet, sempre in base al vostro gusto e ai consigli del vostro parrucchiere.
Visto che l’acconciatura deve amalgamarsi a tutto lo stile del matrimonio, è necessario che mostriate una foto dell’abito da sposa al professionista. In questo modo l’hair stylist potrà consigliarvi l’acconciatura che si concilia meglio al look generale. Sarà anche necessaria una “prova acconciatura”, che si svolge solitamente 1-2 settimane prima della cerimonia.
Trucco
Per quanto riguarda il trucco, la maggior parte dei parrucchieri è attrezzata per questo servizio. Oppure potete cercare una make up artist professionista nel nostro sito internet nella sezione riservata ai fornitori del matrimonio.
Anche per il trucco vale la regola di mostrare una foto del vostro abito al make up artist, in modo da creare il miglior risultato. Anche con questo fornitore vi consigliamo di prenotare una prova circa 1 mese prima dell’evento.
L’unica regola applicata a questo settore è quella di non far eseguire un trucco pesante, in quanto risulterebbe “poco elegante” per un giorno così speciale. Si consiglia invece un make-up leggero ma professionale, sempre in abbinamento al bouquet e all’abito da sposa.
Articolo redatto da Noemi Wedding, Wedding Planner ufficiale di NozzeSpeciali.it.